Eventi

Giacinto Bosco a Villa Treville Positano

Le sculture di Giacinto Bosco creeranno un’atmosfera da sogno al Treville Positano, in un appuntamento previsto per il 1 Settembre nell’ambito degli aperitivi al tramonto.

Protagonista di questo Sunset with the artist, Giacinto Bosco racconta con le sue opere tante storie d’amore, e in particolare la propria passione per la luna. Nato in Sicilia nel 1956, si trasferisce a Milano dove frequenta il liceo artistico professionale Bramante, conoscendo il prof. Teruggi che lo incoraggia a sviluppare il suo talento artistico.

Le sue sculture, intrise di romanticismo e onirismo, raccontano la sensibilità dell’artista e il suo viaggio attraverso una dimensione poetica, quasi nostalgica.

Realizzate con le tradizionali tecniche di fusione del bronzo, le opere fanno riflettere l’osservatore sia sulla qualità artigianale della lavorazione sia sull’esecuzione stilistica formale che al contrario è altamente originale. Le figure sono incredibilmente semplici ed accennate, muovendo l’attenzione sulla natura culturale e introspettiva delle opere, le quali trasmettono sia candida leggerezza che arcane allusioni.

La sua sensibilità scultorea crea una sintesi lirica e un risveglio poetico di sensibilità i cui significati sembravano andati perduti.

Con la cornice perfetta del Treville, le sculture di Giacinto Bosco e le loro lune, si perderanno nel meraviglioso cielo di Positano, e Sunset with the artist – Giacinto Bosco consentirà l’immersione in una realtà da favola in cui la presenza dell’artista aiuterà il coinvolgimento.

Sunset with the artist - Giacinto Bosco

1 Settembre 2021 – ore 18:00

Villa Treville Positano

With Liquid Art System