Eventi

Travolti dalla luna a Capri

La piazzetta di Capri si trasforma in galleria a cielo aperto: da sempre luogo simbolo dell’isola azzurra, all’ombra del celebre campanile oggi c’è una nuova monumentale installazione dello scultore siciliano Giacinto Bosco.

Un’imponente scultura in bronzo dall’evocativo titolo “Travolti dalla luna”: due amanti colti in un romantico abbraccio. L’opera sfida i sensi degli spettatori: attraverso il suo movimento rotatorio, il coinvolgimento risulta non solo artistico ma anche emotivo. Il metaforico travolgimento dell’amore diviene realtà da vedere, sentire, vivere.

L’artista siciliano torna sull’isola con un nuovo lavoro installato grazie al progetto della Liquid art system, che da anni è diventato il promotore del dialogo tra arte e territorio. “Travolti dalla luna” è armonicamente immersa nel paesaggio circostante, incorniciata dall’azzurro del mare e del cielo che fanno da sfondo. Le opere di Bosco, in cui la solidità del bronzo è messa al servizio della leggerezza dei sentimenti, rappresentano dei “piccoli idilli amorosi”, “sculture in movimento”, sculture “parlanti”.

“Il potere comunicativo delle sue installazioni è legato all’universalità del messaggio che esse trasmettono, alla capacità di ‘arrivare’ al pubblico in modo diretto ed immediato” commenta Franco Senesi, CEO e fondatore della rete di gallerie. Un consolidato rapporto di stima e considerazione tra gallerista e artista, che prosegue da oltre un decennio.

La sua poetica trova, ancora una volta, spazio in uno dei luoghi più iconici dell’isola, crocevia di visitatori, cultura e bellezza.

``TRAVOLTI DALLA LUNA`` A CAPRI

6 agosto – 3 novembre 2025

Capri